´╗┐
Mappa del sito    Privacy Policy   Cookie Policy


ENTRA
Home
Tracciaservice
Supporto tecnico
partners
News Eventi
Lavora con noi
Contatti
Richiesta servizio
FAQ
PerchĆ utilizzare il servizio


Dispositivi Allarme Uomo a Terra / Uomo Morto


    Visualizza la presentazione
     
     
 
RICHIEDI IL SERVIZIO

 

 

DISPOSITIVI ALLARME UOMO MORTO, UOMO A TERRA

Per la Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008)


 

Dal 2019
Dispositivo e Configurazione
TESTATI ED APPROVATI DA WST EUROPA!



IL SUCCESSORE DEL TSG-02
É dalla fine del 2017 che aspettavamo il successore del TSG-02, un dispositivo adatto agli Operatori Isolati che lavorano in ambienti normali senza rischio di contatto con l'acqua con un segnale GSM che copre l'area di interesse. Anche in questo progetto abbiamo partecipato allo sviluppo del FW per ottenere alcune funzioni a tutela della sicurezza dei lavoratori isolati.

Come tutti i nostri dispositvi, esso permete di essere utilizzato senza la necessità di un canone. Il dispositivo, fino a quando ci sarà una SIM attiva e la batteria carica, continuerà a funzionare.

COSA SIGNIFICA OPERATORE ISOLATO?
Per "Lavoratore Isolato", "Operatore Isolato" e "Lavoro in Solitutine" si intendono tutti quei lavoratori o lavori per i quali, una persona non ha la possibilità di richiedere aiuto in caso di malore in quanto non è possibile avere un contatto visivo o acustico con altre persone. Non è quindi necessario che il lavoratore sia a lontano centinaia di metri per essere un lavoratore isolato ma basta che sia tra due macchinari rumorosi.
I pericoli principali di un "Operatore Isolato" sono:

  • elevato rischio di infortunio associato a sforzi eccessivi intellettuali, fisici e specialmente psichici della persona tenuta a lavorare da sola;

  • mancanza di aiuto in seguito a infortunio (pericolo di dissanguamento, svenimento, asfissia o annegamento, ustioni, congelamento)

L'Ente Svizzero SUVA, l'equivalente della nostra INAIL, ha pubblicato una  CHECK List molto utile che Vi permetterà di comprendere se dovete dotarVi di un dispositivo "Uomo a Terra". Potete scaricare la Check List cliccando qui  oppure consultandola direttamente dal sito di SUVA www.suva.ch .

PERCHE' UTILIZZARE UN DISPOSITIVO "UOMO A TERRA"?
Perchè i Lavoratori isolati, se colti da malessere, rischiano di non essere soccorsi fino a quando qualcuno non si accorge dell'accaduto. Possono trascorrere pochi minuti, ore o addirittura una giornata intera prima che arrivino soccorsi, tempi troppo lunghi che incidono drasticamente sulle condizioni fisiche e psichiche dell'infortunato.
Oggi, con la tecnologia disponbile a  basso costo, questo rischio non è accettabile.

A CHI E' RIVOLTO?
Il dispositivo è indicato per tutti i "Lavoratori Isolati" che operano in uffici, reception, anche ambienti produttivi senza problematiche dovute all'umidità condensante, alla polvere e che sono compatibili con le caratteristiche di indissabilità del dispositivo (per una lavoratore che opera in spazi confinati, un lavoratore che deve sdraiarsi per le riparazioni di macchinari, ecc è meglio passare ad uno degli altri nostri dispositivi).

Alcune tipologie  esemplificative di Lavoratori isolati per i quali è indicato questo dispositivo:

  • Receptionist

  • Tecnici informatici e di laboratorio

  • Impiegati

  • Operatori di Vigilanza

  • Custodi

  • Autisti

  • Magazzinieri


LA NORMATIVA SULLA SICUREZZA (D.Lgs. 81/2008)
Nel D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla Sicurezza, viene esplicitamente riportato che il Datore di Lavoro deve adottare misure adeguate per tutelare la Salute e la Sicurezza dei propri Lavoratori. In caso di malessere o di pericolo il Lavoratore deve essere in grado di allertare i Soccorsi anche se lavora da solo e in luoghi isolati.
 

LE FUNZIONALITA'

Allarme Automatico Uomo a Terra generato da un sensore di inclnazione. Superato l'angolo di 55º, rispetto alla posizione normale, il dispositivo entra nello stato di pre-allarme nel quale avvisa l'operatore isolato della posizione errata e dell'imminente segnalazione. Se durante lo stato di preallarme non viene  ripristinata la posizione iniziale, il dispositivo invia l'allarme tramite la modalità  configurata.

Allarme Automatico Mancanza di MOVIMENTO generato da un sensore interno. Superato il tempo impostato, senza che venga rilevato un movimento, il dispositivo segnala prima lo stato di pre-allarme all'operatore isolato e poi invia l'allarme nelle modalità configurate. Se durante lo stato di preallarme il dispositivo rileva un movimento esso ritorna nella condizione di normalità.

Due modalità  di invio dell'allarme:
chiamata in viva voce verso un elenco di numeri da voi forniti fino alla risposta;
invio di SMS verso un elenco di numeri da voi forniti con testo e parametri personalizzati.
Pulsante di Allarme con pressione prolungata a protezione da attivazioni accidentali.

GNSS ad alta sensibilità  (-165dBm ) con 33 canali in grado di ricevere i segnali GPS, Galileo, Glonass e Beidou. La posizione viene inviata tramite link di GoogleMaps via SMS peranto non è necessario nessun abbonamento.

Modulo GSM per effettuare e ricevere chiamate voce. Funzione viva voce inclusa.

Invio di sms, personalizzabili, con diversi parametri: geolocalizzazione, testo personalizzato, livello batteria, tempo di utilizzo, ecc. attivabili da tasto o per evento come la batteria scarica.

Privacy la posizione viene inviata solo su allarme o evento. Non viene tenuto lo storico su un portale consultabile ma viene utilizzato solo per localizzare l'infortunato. Il dispositivo permette la memorizzazione del codice PIN per impedire che la SIM venga utilizzata, indebitamente, su altri cellulari.
OPZIONI
Invio e-mail di allarme su ogni dispositivo si può attivare il servizio di invio e-mail in aggiunta alle modalità tradizionali. Non vi sono limiti al numero di indirizzi ai quali si possono inviare le e-mail di allarme.
Attuatore Remoto quando un GreenBOX invia l'allarme permette di attivare dei meccanismi esterni come ad esempio una sirena, il blocco di un macchinario, etc. Ogni attuatore remoto è indipendente è può essere comandato da 500 dispositivi GreenBOX.
Ripetitori GSM e GPS la copertura GSM può non essere presente in alcuni punti come ad esempio sotterranei, celle frigorifere, etc.. Installando dei ripetitori si può facilmente ovviare alla problematica e garantire la segnalazione degli allarmi. La copertura GPS è invece limitata da parteti o strutture metalliche che impediscono al dispositivo di ricevere i segnali dai satelliti e comunicare l'esatta posizione. Tramite i ripetitori GPS è possibile assegnare alle zone non coperte una posizione fissa. Richiedi maggiori informazioni compliando il form che troverai di seguito.
   
Per  altri dispositivi "Uomo a Terra"  clicca qui
 

COMPILA IL FORM PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO
DATI PRODOTTO  
   
* nº di dispositivi richiesti:
   
* tipologia di preventivo: Acquisto
Noleggio 24 Mesi
Noleggio 36 Mesi
 
   
DATI REFERENTE  
   
Titolo:
*Nome:
*Cogmome:
   
DATI  AZIENDA  
   
*Ragione Sociale:
*Indirizzo:
*Città:
*Provincia:
*Telefono:
*e-mail:
*Qualifica del richiedente:
   
Messaggio:
   
Informativa ex Art. 13 D.Lgs 196/03
Clicca qui per visualizzare l'informativa
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 ed autorizzo WST Europa Srl al trattamento dei miei dati personali.
 
 


´╗┐
sistema di localizzazione - radiolocalizzazione - sicurezza trasporto merce pericolosa - localizzatori satellitari - sicurezza trasporti - Dispositivi uomo a terra - supporto tecnico - dispositivi di localizzazione - lavora con noi - contatti - rilevazione satellitare - software localizzazione