´╗┐
Mappa del sito    Privacy Policy


ENTRA
Home
Tracciaservice
Supporto tecnico
partners
News Eventi
Lavora con noi
Contatti
Richiesta servizio
FAQ
PerchĆ utilizzare il servizio


Dispositivi Allarme Uomo a Terra / Uomo Morto


    Visualizza la presentazione
     
     
 
Clicca qui per comprare on-line

 

 

SISTEMA DI ASSISTENZA PER MALATI E ANZIANI
per essere sempre vicino anche quando sei lontano!

 

 

Pulsante di Allarme



COS'E' RedBOX?
Per un anziano o un malato, rimanere nella propria casa significa conservare  un minimo di indipendenza ed autostima; questo può incidere positivamente sullo stato di salute. Chi assiste una persona non più autonoma, a sua volta, necessità di conservare per quanto possibile la propria libertà altrimenti rischia di incorrere in dannosi stati di depressione.
RedBOX raggruppa una linea di prodotti differenti che consentono di facilitare il compito di chi si prende cura di un anziano o una persona malata. Le numerose varianti del permettono di adattare il sistema alle proprie esigenze consentendo un po' di libertà pur mantendendo alto il livello di sicurezza, una sorta di "badante elettronica".

A CHI E' RIVOLTO?
La linea RedBOX è rivolta ad Anziani, Malati di Alzheimer,  Diabete, Demenza Senile, tutte le persone che non possono più essere completamente autonome o che, abitando da sole, in caso di problemi rischiano di non essere tempestivamente soccorse.

COME FUNZIONA?
Fondamentalmente i dispositivi sono stati raggruppati in due tipologie, una serie di dispositivi radio che vengono connessi tramite la linea telefonica di casa e una serie di dispositivi GSM che possono segnalare eventuali problematiche anche al di fuori della propria casa.

Clicca su uno dei due loghi per vedere come funzionano i dispositivi relativi all'area d'interesse:

 

RedBOX in casa RedBOX all'esterno
All'interno della casa All'esterno

 

 

ALL'INTERNO DELLA CASA

Di seguito un tipico esempio di posizionamento dei sensori:

Esempio d'uso casalingo

COME FUNZIONA?

Il sistema è costituito da una serie di trasmettitori radio (portatili o rilevatori da posizionare all'interno della casa) che in caso di allarme inviano un segnale via radio al ricevitore che può essere di tre diversi tipi: un ricevitore con telefono vivavoce incorporato che si connette alla linea telefonica della casa (come un normale telefono), un ricevitore che permette di segnalare la problematica attivando una sirena o un lampeggiante oppure un ricevitore portatile GSM che comunica l'allarme instaurando delle chiamate voce ed inviando SMS.

I DIVERSI APPARATI E LE CARATTERISTICHE

Ciondolo/braccialetto con Tasto di Allarme consiste in un tasto senza fili che permette di inviare l'allarme al ricevitore. Il tasto ha una batteria interna con durata di circa 2 anni ed è IP67 (protetto contro le immersioni in acqua);

Braccialetto con tasto di allarme e sensore di movimento consiste in un sensore di movimento con un tasto per l'allarme manuale. Il dispositivo invia l'allarme via radio al ricevitore che a seconda della tipologia provvede ad allertare i contatti impostati. Il dispositivo ha una batteria interna con durata di circa 2 anni ed è IP67 (protetto contro le immersioni in acqua)
Dispositivo Rilevatore di Cadute coconsiste in un sensore di caduta con tasto per l'allarme manuale. Il dispositivo invia l'allarme via radio al ricevitore che a seconda della tipologia provvede ad allertare i contatti impostati.  Una batteria interna con durata di circa 2 anni ed è IP67 (protetto contro le immersioni in acqua) .

Rilevatore di fumo è un dispositivo radio alimentato a batteria che in caso di fumo invia un segnale radio al ricevitore e emette un avviso acustico e visivo per allertare le persone nelle vicinanze.

Rilevatore di Temperatura ha un funzionamento analogo al rilevatore di fumo ma permette l'installazione anche in locali per fumatori evitando falsi allarmi pur mantenendo la massima sicurezza. Il dispositivo radio alimentato a batteria che in caso di fumo invia un segnale radio al ricevitore e emette un avviso acustico e visivo per allertare le persone nelle vicinanze.
Rilevatore di Gas è un sensore radio disponibile in due versioni a seconda del tipo di gas (Propano e Metano). Il sensore, alimentato a batteria, in caso di fuga di gas invia un segnale radio al ricevitore che provvede ad allertare i parenti. Per allertare le persone nelle vicinanze, il sensore emette anche un allarme acustico.

Rilevatore di Allagamenti, è un dispositivo radio alimentato esclusivamente tramite una batteria a 9V che in caso di allagamento invia un segnale radio al ricevitore e emette un avviso acustico e visivo per allertare le persone nelle vicinanze.

Rilevatore di aperture applicato su porte e finestre permette di rilevare la loro apertura e di comunicarla al ricevitor come avviene nei sistemi di allarme.
Sensore per il letto posto sopra il materasso permette di rilevare, secondo le impostazioni, se la persona lascia il letto e non torna entro un tempo determinato o semplicemente se si alza dal letto (es durante la notte quando la presona va in bagno). E' disponibile in diverse versioni anche da applicare sulla seduta della carrozzina (per rilevare l'eventuale caduta) o sotto i tappeti da posizionare vicino alle porte. 
Rilevatore di attacchi epilettici è un dispositivo analogo al precedente che permette rilevare attacchi epilettici e di inviare un segnale radio al ricevitore.
SICUREZZA tutti i dispositivi radio utilizzano una frequenza ad uso libero e trasmettono con basse potenze. I segnali radio inviati sono codificati e tutti i dispositivi devono essere abbinati al ricevitore altrimenti non sarà possibile attivare gli allarmi. E' escluso quindi che un altro dispositivo simile od operante sulle stesse frequenze (per es. di un vicino) possa generare allarmi.
AFFIDABILITA'  tutti i dispositivi, dal braccialetto al ricevitore, utilizzano un sistema verifica del corretto funzionamento. Qualora un dispositivo non riesca a comunicare con il ricevitore, la batteria raggiunga un livello critico, vi sia un Blackout o qualsiasi altro tipo di problematica viene tempestivamente inviata una segnalazione.
   
Vi sono poi una serie di sensori e dispositivi che permettono di azionare meccanismi che non riportiamo sulla pagina WEB ma che verranno inviati richiedendo un preventivo. Per richiedere un preventivo   cliccare qui
 

ALL'ESTERNO DELLA CASA

COME FUNZIONANO E A CHI SONO RIVOLTI?

A differenza dei dispositivi per la casa, questi dispositivi funzionano esclusivamente tramite la rete GSM e richiedono l'inserimento di una comune SIM voce per inviare SMS ed effettuare le chiamate d'allarme. Non essendo vincolati ad un ricevitore fisso possono essere utilizzati ovunque vi sia copertura GSM del proprio operatore (durante una passeggiata, andando a far la spesa ecc.).
I dispositivi REDBOX permettono di rilevare diversi parametri a seconda dei modelli e di avere sempre vicino i propri cari per poter chiedere aiuto ed essere sempre raggiungibili. Uno dei dispositivi è inoltre in grado di ricevere i segnali radio provenienti dai braccialetti e sensori citati nei dispositivi per la casa.
 


Le funzionalità dei dispositivi della linea RedBOX:

Due modalità di invio dell'allarme:
  • chiamata in viva voce verso un elenco di numeri fino alla risposta;
  • invio di SMS verso uno o più numeri con testo e parametri personalizzati.
Pulsante di Allarme protetto da attivazioni accidentali

GPS con invio della posizione tramite link di GoogleMaps.

Modulo GSM per effettuare e ricevere chiamate voce, funzione viva voce inclusa e alcuni modelli hanno anche il display per visualizzare il numero del chiamante. Questo permette di essere sempre in contatto con la persona.

Invio di sms con testo prefissato, alcuni modelli permettono di personalizzare gli SMS con diversi parametri: geolocalizzazione, testo personalizzato, livello batteria, tempo di utilizzo, etc.

Limitazione delle chiamate in arrivo ad un numero chiuso di utenti, protezione della configurazione tramite PSW.
Alcuni dispositivi hanno la funzione sorveglianza: premendo un tasto, se il dispositivo si allontana più di 200m dal punto in cui si preme il tasto o quando entra o esce da zone predefinite, viene attivata la procedura di allarme.
Alcuni dispositivi permettono di utulizzare i sensori portatili indicati nella sezione dei dispositivi indicati per la casa (a titolo esemplificativo il rilevatore di movimento, il sensore di presenza per le sedie a rotelle).
   

Per richiedere un preventivo   cliccare qui

Per visualizzare i dispositivi per la casa   cliccare qui

Per accedere al negozio on-line di tracciaservice clicca qui:


oppure
COMPILA IL FORM PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO
DATI PRODOTTO  
   
 
*Protoddo: Kit Anziani autosufficienti per la Casa
Kit persone non autosufficienti per la Casa
Kit malati di Alzheimer per la Casa
Dispositivi per l'Esterno

   
   
DATI REFERENTE  
   
Titolo (es . Sig.)
*Nome:
*Cogmome:
   
DATI  AZIENDA  
   
 
*Città:
*Provincia:
*Telefono:
*e-mail:
*Richiedente:
   
Messaggio:
   
Informativa ex Art. 13 D.Lgs 196/03
Clicca qui per visualizzare l'informativa in formato PDF
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 ed autorizzo TracciaService Srl al trattamento dei miei dati personali.
 
 


´╗┐
sistema di localizzazione - radiolocalizzazione - sicurezza trasporto merce pericolosa - localizzatori satellitari - sicurezza trasporti - Dispositivi uomo a terra - supporto tecnico - dispositivi di localizzazione - lavora con noi - contatti - rilevazione satellitare - software localizzazione